Redazione

Giovanni Timpanaro: Scrivo. 
Scrivo perché mi va, perché ormai è diventata una necessità.
Scrivo perché mi è sempre piaciuto ascoltare le storie, così crescendo ho pensato di provare a raccontarle.
Studente interrotto, musicista incolto, osservatore distratto.
Scrivo perché ho trovato un mio spazio, in caso contrario sarei finito a sporcare le mura della mia città.

Corrado Loreto: Laureato in Politica & Relazioni internazionali. Instancabile viaggiatore e appassionato di fotografia e arte in generale. Musicista per devozione, […] “che insomma fu un po tutto, e non fu niente”. 

Filippo M. R. Tusa: Studente di Medicina e Chirurgia presso la Sapienza. Appassionato al ragionamento e ad ogni sua possibile inclinazione. Accanito cazzottatore dell’oratoria. Lettore avido ed erratico. Insaziabile viaggiatore, mentale e spaziale. Amico caotico e ansiogeno. Insomma, una brutta persona. In una parola: innamorato. “Si sedes non is. Si non sedes is”.

Pietro Figuera: Laureato all’Università di Catania e specializzato in Relazioni Internazionali all’Alma Mater di Bologna. Appassionato di storia e geopolitica, crede nella (social)democrazia e nella possibilità di ogni uomo di redimersi attraverso la giusta esperienza di vita.

Jacopo Vasta: “Classe 1989, catanese. Laureato in Politica e Relazioni internazionali, amo la politica estera, il nuoto, le auto e il mio mare. E credo ancora che l’Italia sia il paese più bello del mondo.”

Valeria Pace: Studentessa alla Facoltà di Economia di Catania e Presidente della onlus “Gli Equilibristi-HIBM” ha dato vita ad una rete di pazienti affetti da miopatia ereditaria a corpi inclusi, al fine di garantire loro un aggiornamento diretto sulla patologia.
 Un mezzo di comunicazione in grado di permettere un incontro, seppur virtuale, atto a un vicendevole sostegno psicologico e a un confronto attivo. Porta avanti la sensibilizzazione sulle malattie rare e sulla ricerca scientifica. Giovane malata rara, in costante disequilibrio tra lei e l’altra. A volte sceglie di cadere per provare l’ebbrezza del rialzarsi e raccontare cosa ha visto. Fa scorta di pensieri, sembra non bastino mai.

Grazia Leanza: Studentessa in Comunicazione pubblica e politica all’università di Torino. […] “Nella cultura non è solo ideologia, l’alternativa è organizzazione”